ALBERTO BELLANDI

DIREZIONE DIPARTIMENTO E TRAINER DI MOVIMENTO SCENICO

Alberto Bellandi nasce nel 1973 a Brescia si diploma come attore nel 1999 presso il Centro Internazionale La Cometa, Scuola Triennale per la Formazione ai Mestieri dell’Attore, della Regia e della Scrittura. Tra i suoi docenti: Nicolai Karpov, Alan Woodhouse, John Dean, Giovanni Lombardo Radice, Lilli Cecere, Valeria Benedetti Michelangeli, Irina Promptova, Gabriella Borni, Marina Garroni.
In teatro interpreta ruoli in spettacoli tratti da opere di autori classici come Dostoevskij, Shakespeare, Virgilio, Molière, Goldoni, D’Annunzio.
Cura i movimenti di scena degli spettacoli “Rugantino” di Garinei e Giovannini con la regia di Enrico Brignano, “Romeo e Giulietta” di W. Shakespeare con la regia di Gigi Proietti, “Carmen” opera lirica di Bizet con la regia di Gigi Proietti, “I Karamazov” da F.M.Dostoevskij con la regia di Marinella Anaclerio, “Nabucco” opera lirica di G.Verdi con la regia di Gigi Proietti.
Accanto al lavoro teatrale vero e proprio, si muove con progetti ed attività di respiro pedagogico che vanno dal teatro per le scuole, a docenze in scuole di formazione artistica in tutt’Italia.

LORENZO CALDAROZZI

TRAINER DI ACRODANZA

Lorenzo Caldarozzi è un acrodanzatore. Inizia a formarsi nelle diverse tecniche artistiche: dopo un lungo periodo di formazione nel canto, intraprende lo studio professionale della recitazione diplomandosi presso l’”Accademia Stap Brancaccio”, accademia di recitazione drammaturgia e regia del Teatro Brancaccio e della Sala Umberto. Sentendo la necessità di esplorare quanti più campi possibili dell’espressione artistica, affianca al percorso teatrale lo studio della danza contemporanea, dedicandosi principalmente ad una ricerca personale sul movimento. Concentra pertanto la seconda parte della sua formazione nel circo contemporaneo, specializzandosi e perfezionandosi nell’acrobatica e nell’acrodanza (movimento acrobatico) e consegue il diploma presso l’Accademia “Scuola Romana di Circo “. Lavora con la compagnia di danza contemporanea Enzo Cosimi e insegna stabilmente acrodanza presso la Brancaccio Musical Academy continuando contemporaneamente il suo percorso di ricerca.

FRANCESCA LOMBARDO

TRAINERI DI FLOOR WORK & CONTACT

Danzatrice,autrice e pedagoga. Nel 2008 si diploma presso l’accademia di danza contemporanea ArtEZ, in Olanda. Interprete in diverse creazioni dirette da coreografi internazionali quali Felix Dumeril, Philip Taylor, Roberto Zappalà, Reut Shemesh, Amos Ben Tal, Ed Wubbe. Nel 2009-2010 lavora come danzatrice per la compagnia olandese De Stilte(Breda). Dal 2011 al 2013 entra a far parte dell’organico di Balletto Civile, ensemble di teatro fisico diretto da Michela Lucenti. Collabora come performer e coreografa con la realtà artistica romana, Margine Operativo. Continua a portare fortemente avanti l’attività laboratoriale e l’insegnamento della danza e collabora presso diversi centri professionali e scuole di danza a Roma tra cui RIDA Rome International dance program; CosiArte; il DMT Academy, Vivo Center, Balletto di Roma e Opificio in Movimento. Si sperimenta come autrice e coreografa debuttando con diverse performance negli come BORDERLIGHT, CIAO A_DIO e F. O. M. O. Fear Of Missing Out.