recitazione lingua inglese STAP

CORSO DI RECITAZIONE IN LINGUA INGLESE

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a sperimentare e  approfondire la tecnica e la capacità di recitare in lingua inglese.
Il teatro non è solo un’arte creativa ma è anche un’utile strumento per l’approfondimento della lingua inglese
OBIETTIVI:
Si imparerà ad essere credibili sulla scena e a parlare in maniera realistica con gli altri attori. Si imparerà ad immaginare di essere in una situazione diversa da quella in cui si è realmente, a pensare di essere qualcun altro e di essere credibili nell’interpretazione soffermandoci sul luogo, l’atmosfera, l’emozione, l’aspetto caratteriale, gli obiettivi, le azioni e le attività e, soprattutto, sulla capacità di costruire insieme.
Il corso si terrà interamente in lingua inglese con docente madrelingua. Si richiede agli allievi un buon livello d’inglese
Il percorso di lavoro:
Attraverso giochi teatrali ed esercizi per il corpo e la voce, gli allievi seguiranno un percorso divertente ma concreto approfondendo l’analisi e lo studio di testi stranieri classici e moderni.
Il training che precede le improvvisazioni si baserà su pratiche di riscaldamento, di rilassamento e di respirazione.
“Giochi scenici” svilupperanno il lavoro sull’ascolto, sul ritmo, sull’azione-reazione, sull’uso dello spazio, formando maggiore consapevolezza sensoriale, sviluppo dell’immaginazione, consapevolezza vocale.
Alla fine del corso si terrà un saggio aperto al pubblico.
DOCENTE: in via di definizione
FREQUENZA: mono-settimanale da ottobre a giugno
DURATA LEZIONE: 2 ore
GIORNO: martedi
SEDE: Sala Umberto – Via della Mercede, 50
ORARIO: 20.30-22.30
COSTO: € 90,00 mese
ISCRIZIONE ANNUALE: € 50,00