CORSI MONOSETTIMANALI

BAMBINI E RAGAZZI

ADULTI

STAP BRANCACCIO Scuola di Teatro e Arti Performative è un centro artistico poliedrico aperto a tutti e ha l’obiettivo di fornire gli strumenti propedeutici per accedere alla formazione professionale e accademica oppure, semplicemente, per utilizzare la recitazione come strumento di espressione e sviluppo della propria creatività.

La STAP BRANCACCIO propone corsi di teatro e di musical sia in italiano che in inglese per bambini, ragazzi e adulti sia pomeridiani che serali con frequenza settimanale per chi ha voglia di sperimentare la recitazione e seguire un percorso creativo divertente e stimolante.

La STAP BRANCACCIO è anche un centro di formazione per bambini e ragazzi. La recitazione è uno strumento eccezionale per  accompagnare il bambino e il ragazzo nel suo percorso di crescita e aiutarlo, fin da piccolo, a scoprire e sviluppare la sua parte creativa. Con questo intento organizziamo corsi per bambini e ragazzi che rispecchiano e toccano molti linguaggi artistici, dalla musica al teatro e, quest’anno, alla danza fino alla commistione tra i generi. Ogni bambino e ragazzo potrà quindi seguire la propria inclinazione e scoprire il suo talento in un piacevole cammino che porterà con sé.

La STAP BRANCACCIO ha grande cura nella scelta dei docenti: i nostri insegnanti infatti sono selezionati tra i migliori sul panorama romano e non solo. I docenti che lavorano con i bambini e con gli adolescenti sono valutati accuratamente in base alla loro grande esperienza e preparazione pedagogica che è sempre specifica per le fasce d’età con cui lavorano.

I corsi della STAP BRANCACCIO  oltre a tenersi presso le nostre sedi, la Sala Umberto e il Teatro Brancaccio, da due anni opera anche presso il Centro Culturale Spazio Impero, magnifica realtà in zona Prenestina che si appresta ad essere un polo di formazione per il territorio e che offre tutti i corsi già presenti nelle altre sedi. I corsi della Stap Brancaccio hanno  frequenza mono-settimanale da ottobre a giugno e prevedono uno spettacolo/saggio di fine anno.